L’ortodonzia invisibile è una vera novità nel campo dell’ortodonzia moderna perché consente un allineamento dei denti attraverso un trattamento innovativo e personalizzato seguito accuratamente dalla nostra équipe di esperti, che sarà in grado di definire le fasi di miglioramento fino al raggiungimento del risultato desiderato.
L’apparecchio invisibile non è assolutamente fastidioso e, una volta applicato, può essere rimosso facilmente dal paziente stesso durante i pasti e per la quotidiana pulizia dei denti.
L’ortodonzia invisibile è efficace tanto quanto l’utilizzo dei tradizionali apparecchi fatti in ceramica e metallo, con il vantaggio che si riducono notevolmente le irritazioni e allergie provocate dai fili metallici.
Grazie all’ausilio di tecniche di trattamento computerizzate ed avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia, come l’Impronta Dentale Digitale, sarà possibile visualizzare nell’immediato la fase di partenza e la fase finale del trattamento ortodontico a cui ci si dovrà sottoporre.
Lo scanner intraorale* infatti, consiste in un computer dotato di un manipolo con copertura sterile che attraverso un piccolissimo obiettivo cattura una serie di immagini dei denti, che vengono poi rielaborate in un’unica visione completa a 360° della bocca, fornendoci da subito la simulazione in 3D degli spostamenti dentali, che si otterranno durante il trattamento ortodontico.
* Lo scanner intraorale non emette alcun tipo di radiazione, non richiede l’uso di sostanze chimiche, non è invasivo e non genera traumatismi alle mucose.